Il Convegno “L’educazione ai tempi di internet” (23 e 24 settembre 2011), giunto ormai alla terza edizione, intende approfondire tematiche di interesse pedagogico e didattico nel contesto delle trasformazioni culturali legate alle nuove tecnologie nell’epoca dei socialmedia.

In particolare, il tema scelto quest’anno “Più multitasking o più frammentati? Come ci cambia il web” si sofferma sull’analisi delle modificazioni cognitive e relazionali indotte dall’utilizzo delle innumerevoli risorse on line.

Il convegno, aperto a tutti, è specialmente rivolto a studenti, genitori, insegnanti, educatori, pedagogisti, psicologi e a quanti si interrogano sulle profonde e incessanti trasformazioni che le nuove tecnologie producono a livello personale e sociale. Sono previsti workshop e stand informativi.

Il convegno è promosso e organizzato dalla SSF Rebaudengo di Torino, sede decentrata della Università Pontificia Salesiana. Con il patrocinio dell’ Associazione Dschola dell’Associazione Egò.

Piazza Conti di Rebaudengo, 22. Torino.

Totalmente gratuito plocandina convegno rebaudengoer le classi di quarta e quinta superiore e i loro docenti accompagnatori.

Tariffe agevolate per studenti universitari e per tutte le iscrizioni che avvengono entro il 15 e il 19 settembre.

>> Per info e programma

 

Tel. 011.2340083

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.