3? CONVEGNO INTERNAZIONALE “LA QUALITA DELL’INTEGRAZIONE NELLA SCUOLA E NELLA SOCIETA”

3° Convegno Internazionale La Qualità dell’integrazione nella scuola e nella società – «Gli insegnanti e gli alunni protagonisti nelle scuole autonome» – «L’integrazione sociale e il progetto di vita», Rimini, 9-10-11 novembre 2001.

ORGANIZZAZIONE

Il Convegno è organizzato dal Centro Studi Erickson, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, la Provincia di Rimini, l’Università degli Studi di Bologna, la Regione Autonomia Trentino Alto Adige e il Ministero della Pubblica Istruzione – Osservatorio permanente sull’integrazione scolastica. Il convegno è dedicato alla memoria di Mario Tortello.

STRUTTURA DEL CONVEGNO

* 3 sessioni plenarie

* 49 workshop di approfondimento

* 134 relatori

* Atelier operativi

* Esposizione «buone prassi» delle scuole

* Spazio aperto interventi liberi

* Serate (letture e spettacolo teatrale)

* Esposizione di software e materiale didattico

* Spazio di incontro con gli autori

ISCRIZIONI

Inviare la SCHEDA DI ISCRIZIONE al Centro Erickson, Loc. Spini, 38014 Gardolo (Tn), allegando la fotocopia della ricevuta di versamento effettuato sul c.c.p. 29150372 o assegno circolare non trasferibile.

È possibile inviare l’iscrizione anche via fax al numero 0461 956733.

COSTO DEL CONVEGNO

La quota di partecipazione è di L. 160.000 (IVA compresa).

Quota ridotta: L. 130.000 (IVA compresa) per gli iscritti agli Enti collaboratori del convegno, per gli abbonati alle riviste Erickson e per gli insegnanti e operatori dell’Emilia Romagna e del Trentino.

CALENDARIO

La registrazione dei partecipanti al convegno è prevista dalle ore 8.00 alle ore 9.00 del giorno venerdì 9 novembre 2001.

Inizio dei lavori: venerdì 9 novembre ore 9.00

Conclusione dei lavori: domenica 11 novembre ore 13.00

Ester Busico e Silvia Dalla Zuanna

Loc. Spini di Gardolo