Contributi nella rubrica INCROCI

Nella sezione “Tic e formazione a distanza”,  della Rubrica “Incroci” curata da Laura Casulli, è possibile condividere questo mese approfondimenti dal punto di vista cognitivo e comunicativo sui processi di  e-learning. Commenti, riflessioni ed esperienze, che potete pubblicare direttamente sul blog alla comunità di “Dschola”, potranno costituire un ulteriore volano per continuare il confronto su tali tematiche. Buona lettura!

Tic e formazione a distanza

Contributi nella rubrica INCROCI

Sono stati pubblicati  nella rubrica “INCROCI” alcuni interventi di Laura Casulli: nella sezione “TIC e luoghi di confine”  è possibile condividere riflessioni a proposito di Digital Divide e dell’introduzione delle TIC in situazioni carcerarie – e in “TIC e apprendimento” sono  presentati un percorso didattico relativo alla realizzazione di mappe concettuali – in cui viene problematizzato il ricorso ad ambienti digitali dedicati (“Pedagogia della lumaca“) – e un canovaccio teorico delle principali teorie dell’apprendimento e delle loro ricadute nell’utilizzo delle TIC (“Apprendimento e Tecnologie“).

Leggi tutto “Contributi nella rubrica INCROCI”