La conferenza che si terrà a Patrasso, in Grecia, dal 14 al 16 giugno 2006, è organizzata nell’ambito del progetto europeo eSTREAM di cui è partner CSP, Innovazione nelle ICT. E’ possibile partecipare alla conferenza, registrandosi sul sito dedicato all’iniziativa ed inviando un paper. Scopo dell’evento è fare il punto sull’utilizzo dello streaming media in ambito educativo in Europa.



Scopo della conferenza è di fare incontrare un selezionato gruppo di esperti sull’uso educativo delle tecnologie streaming proveniente da tutta Europa per condividere le esperienze, le buone pratiche e per fare il punto della situazione sull’uso di questa tecnologia ponendo particolare attenzione al contesto educativo.

La conferenza affronterà sia gli aspetti tecnologici sia quelli educativi, così come gli aspetti organizzativi, l’usabilità e l’impatto pedagogico dello streaming nell’apprendimento e nell’insegnamento.

L’obiettivo centrale che si prefigge la conferenza è la divulgazione dello stato dell’arte dell’uso delle tecnologie streaming a scopo educativo, e si rivolge in particolare agli gli insegnanti e i decisori politici.


Il programma della conferenza consentirà la discussione e la costruzione di competenze su vari aspetti relativi all’utilizzo educativo dello streming video.
La conferenza è organizzata dell’ambito di Minerva, Progetto Europeo eSTREAM cui partecipano:

University of Patras, Grecia
Science and Education Centre, Grecia
Telepedagogic Knowledge Center, Svezia
EDUCATION HIGHWAY Innovationcentre for School and New Technology, Austria
@iT Audiovisual Technologies, Informatics and Telecommunications, Belgio
CSP – ICT Innovation, Italia
Mayo Education Centre, Irlanda

Sul sito della conferenza sono disponibili, in inglese, tutte le informazioni pratiche e logistiche per l’invio elettronico dei paper, le scadenze, il comitato della conferenza.


http://estreamconference.schule.at

La conferenza che si terrà a Patrasso, in Grecia, dal 14 al 16 giugno 2006, è organizzata nell’ambito del progetto europeo eSTREAM di cui è partner CSP, Innovazione nelle ICT. E’ possibile partecipare alla conferenza, registrandosi sul sito dedicato all’iniziativa ed inviando un paper. Scopo dell’evento è fare il punto sull’utilizzo dello streaming media in ambito educativo in Europa.
(altro…)