Il concorso intende premiare opere multimediali caratterizzate da valore artistico sulla base della seguente constatazione: così, come la poesia è una forma espressiva e comunicativa che si è sviluppata nella cultura e che rappresenta stati d’animo, sentimenti, immagini attraverso le parole, analogamente le composizioni poetiche multimediali intendono rappresentare e comunicare stati d’animo e sentimenti in un libero intreccio di testi, immagini, suoni (sviluppatisi nella storia o innovativi) creando una poesia multimediale.


Al concorso possono partecipare gli studenti di scuole di ogni ordine e grado e gli studenti universitari.

Il modulo di iscrizione è accessibile nel sito www.primaveradelleuropa.net/. Si prega di volerlo compilare in ogni sua parte e di attenersi alla modalità di registrazione automatica.

Il termine ultimo d’iscrizione è il 1 MARZO 2004.

I partecipanti dovranno consegnare SETTE copie su CD autoinstallante dell’opera completa. Tali copie verranno distribuite, a esclusivo uso di valutazione, ai componenti della Giuria. Si suggerisce di includere nel CD una breve descrizione tecnica.

I CD ed ogni documentazione richiesta dovranno pervenire entro e non oltre il 30 Marzo 2004 al seguente indirizzo:
Prof.ssa Dianora Bardi
LICEO SCIENTIFICO “LUSSANA”
VIA MAJ,1 BERGAMO
Concorso XMEDIA – “MediaPoesia – Battiti e bit” – Composizioni Poetiche Multimediali – Firenze 2004

Per ulteriori informazioni rivolgersi ai numeri 02-50316243 / 035-237502 o al seguente indirizzo email dianorabardi@tin.it.

Per consultare il regolamento e le modalità di iscrizione clicca qui.

No votes yet.
Please wait...