Concorso Disegni nel Web

Torna l’appuntamento annuale con l’iniziativa dedicata ai disegni dei bambini, dai 5 ai 14 anni, organizzata da BresciaOnLine. Giunto alla quarta edizione il concorso nelle edizioni precedenti ha raccolto un totale di 3.500 disegni provenienti da tutta Italia. Per partecipare al concorso “Disegni nel web” è sufficiente essere iscritti gratuitamente al Portale Bresciaonline ed inviare i disegni via web tramite il sito  Disegni nel web. La raccolta degli elaborati è iniziata il 2 marzo e si concluderà il 2 maggio 2006.



Per i vincitori di ciascuna categoria (luoghi, persone, animali, sport) e di ogni fascia di età (5/7, 8/11, 12/14 anni) sono previsti importanti premi offerti dai partner dell’iniziativa. Verrà inoltre istituito il “Premio Speciale per la Scuola”, riservato alla scuola bresciana con il maggior numero di partecipanti al concorso. 

 

L’iniziativa beneficia del patrocinio dell’Unicef, del Centro Servizi Amministrativi di Brescia – Ufficio Scolastico per la Lombardia, dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione e Politiche giovanili (Comune di Brescia).

 

Collabora all’iniziativa la Pinacoteca Internazionale dell’Età Evolutiva “Aldo Cibaldi” da anni impegnata in progetti legati all’espressività infantile.

 

L’iniziativa è sponsorizzata dal “Parco Natura Viva” e da “Europa Sporting Club” che offrono premi speciali.

 

La premiazione degli stessi avverrà sabato 20 maggio 2006 durante la festa finale dedicata a tutti i partecipanti che si terrà nel parco del PalaBrescia.

 

Tutte le informazioni su www.disegninelweb.it.

Info 0302927711 e-mail info@disegninelweb.it.