Cl@ssi 2.0

Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca all’interno del Piano per l’Innovazione Digitale nella Scuola promuove l’allestimento di classi tecnologicamente avanzate per le Scuole Secondarie di I grado al fine di sviluppare e potenziare i processi di innovazione didattica.

La realizzazione di un ambiente nuovo per l’apprendimento offre anche l’opportunità di individuare strategie che coniughino l’innovazione nella progettazione didattica con i modelli di organizzazione delle risorse umane, strutturali ed infrastrutturali delle istituzioni scolastiche.



In conseguenza del fatto che molte realtà imprenditoriali si sono già candidate a supportare, attraverso donazioni o finanziamenti, l’iniziativa Cl@ssi 2.0, il Ministero organizza un incontro che si terrà il giorno 16 luglio 2009, alle ore 11, presso la Sala dei Ministri del MIUR, Viale Trastevere 76/a.

Per rendere possibile una collaborazione fattiva tra il mondo della scuola e i vari attori sociali e territoriali, l’evento sarà comunque aperto a tutte le imprese, associazioni e organizzazioni che siano interessate a fornire il proprio contributo o comunque a seguire l’iniziativa.

info e prenotazioni: www.pubblica.istruzione.it/news/2009/avviso_classi_09.shtml