Beccàti a leggere: concorso di fotografia per la promozione della lettura

Beccati a leggere!” (Get Caught Reading Europe): parte anche in Italia il progetto europeo di promozione della lettura, oggi possibile grazie alla collaborazione tra l’Associazione Italiana Editori (AIE), la Federazione degli editori europei, la Federazione europea dei librai, il Centro nazionale del libro ellenico, l’Associazione degli editori polacchi e Antwerp World Book Capital 2004.

(…)
Nell’ambito del progetto “Beccati a leggere!” sarà realizzato anche un concorso aperto alle scuole di fotografia europee, che parteciperanno con le migliori foto scattate dai loro alunni, che dovranno ritrarre soggetti presi dalla vita quotidiana “beccati a leggere” cercando di comunicare, al tempo stesso, un messaggio positivo e divertente della lettura.

Leggi tutto l’articolo

Leggi il bando