Sulla Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato  l’avviso per la selezione di proposte progettuali per favorire l’adozione e l’integrazione delle nuove tecnologie nei processi di insegnamento/apprendimento presentate da istituzioni scolastiche o reti di istituzioni scolastiche primarie di tutto il territorio nazionale.
L’importo massimo del finanziamento per ogni istituzione scolastica è pari a 10.000 euro.
In aggiunta al finanziamento, ad ogni istituzione scolastica è assegnata la seguente dotazione tecnologica: n.3 lavagne interattive multimediali complete di sistema di proiezione, n.3 personal computer portatili, un corso di addestramento di base all’uso di tali strumenti e software didattico.

Il fondo destinato all’iniziativa è pari a 4 milioni di euro: 2 milioni per il finanziamento dei progetti e 2 milioni per l’acquisto delle dotazioni tecnologiche d’aula a cura del Dipartimento.
La scadenza per la presentazione dei progetti è il 30 maggio 2008.
Il comunicato del presente avviso è pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana – Serie Generale.

Per la scuola secondaria di primo grado è disponibile un bando analogo limitato per le scuole regioni Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia, Sardegna e Sicilia

Il testo completo dell’avviso è disponibile sul sito del Dipartimento www.innovazionepa.it/dit , nonché sul sito Internet www.istruzione.it .