Avvio eCenter in Valle d’Aosta

Si svolgera’ presso la Sala della Biblioteca Regionale di Aosta, la conferenza stampa per l’avvio dei due nuovi eCenter scolastici della Valle d’Aosta.

La collaborazione tra Regione Autonoma Valle d’Aosta e Fondazione CRT rappresenta un valido esempio di sinergia tra settore pubblico e privato. Il Programma regionale VINCES, finalizzato allo sviluppo dei servizi Internet a banda larga sul territorio regionale, ha trovato complemento nel progetto, promosso dalla Fondazione CRT, per la diffusione delle tecnologie ICT (Information and Communication Technology) nelle scuole del Piemonte e della Valle d’Aosta. L’azione congiunta della Regione e della Fondazione CRT coinvolge il cittadino, l’impresa e, in particolare, il cittadino-studente, perseguendo l’obiettivo di accelerare l’adozione di strumenti innovativi a supporto dello sviluppo della società dell’informazione.

• Presentazione dei due nuovi e-center scolastici:
  • Maria Gabriella Cilea Ostinelli, Sovraintendente agli studi
  • Teresa Charles, Assessore all’Istruzione e alla cultura
  • Aurelio Marguerettaz, Assessore al Bilancio, alle Finanze, alla programmazione e alle partecipazioni regionali
  • Giuseppe Piaggio, consigliere di amministrazione della Fondazione CRT
  • Eleonora Pantò, CSP – Dschola

• Premiazione degli Istituti scolastici vincitori del Bando 2002 della Fondazione CRT riservato alle scuole della Valle d’Aosta.

Di