Ambienti Digitali & Atelier Creativi – Idee e tecnologie a confronto

Il 19 Aprile l’Associazione Dschola organizza presso l’ITI Majorana un importante occasione per confrontaci sulle diverse tecnologie a supporto degli ambienti digitali e atelier creativi, illustrare soluzioni attraverso la presentazione e l’esposizione di prodotti e arredi specifici. Avremo in anteprima nazionale l’innovativa workstation HP Sprout, dotata di pannelli full HD multitouch, proiettore, tastiera virtuale, scanner e camera 3D.

Sarà presente anche il Fab Lab Pavone con alcune idee su come realizzare esperienze didattiche e come costruire e usare una stampante 3D.

Parleremo di tappeto digitale e infrastruttura digitale delle scuole, di robotica vista come metodo di ragionamento e sperimentazione, per promuove le attitudini creative la capacità di comunicazione, cooperazione e lavoro di gruppo, con soluzioni e kit scuola.

Il CSP presenterà la sua offerta per la realizzazione o miglioramento della connessione ad Internet in qualità di centro di innovazione e ricerca al servizio delle scuole.

La seconda parte dell’evento sarà dedicata a provare e toccare con mano le tecnologie più innovative disponibili al momento.

19 Aprile 2016 ore 14.30 – 17.30

Auditorium ITI Majorana, Via Cantore 119, Grugliasco (TO)

Partecipazione Gratuita, ingresso Libero

pulsante_iscrizioni

partner_ambienti_digitali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.