Al via un progetto Ue per lo sviluppo dell’e.learning

Si chiama Celebrate (Context eLearning with broadband technologies – Creare un contesto di eLearning mediante le tecnologie a banda larga)  un progetto finanziato dall’Unione Europea che mira a costituire una comunità di organizzazioni coinvolte nello sviluppo di oggetti di apprendimento ad alta tecnologia per le scuole.  Il progetto coinvolge 22 partner provenienti da nove Stati membri, oltre a Norvegia, Israele ed Ungheria.

L'iniziativa, che ha ricevuto uno stanziamento di sette milioni di euro, consente a circa 500 istituti scolastici di sei paesi di accedere a contenuti didattici digitali on line, in maniera economicamente conveniente.

Al fine di potenziare l'iniziativa, questo gruppo di utenti darà origine  ad una comunità di organizzazioni europee costituite da editori didattici e proprietari di contenuti, sviluppatori di piattaforme di apprendimento del settore pubblico e privato, e repertori di contenuti nazionali e regionali.  

Gli operatori interessati a contattare gli organizzatori del progetto possono farlo attraverso il sito internet del portale European Schoolnet.