Al via la scuola digitale

Nuovi strumenti digitali interattivi per gli studenti e gli insegnanti da veicolare attraverso la larga banda saranno prodotti e resi disponibili nelle scuole del Sud attraverso il “progetto scuola digitale” promosso dal Ministero per l’istruzione, l’Università e la Ricerca e dal Ministro per l’Innovazione e le tecnologie. Il progetto sarà realizzato da Innovazione Italia s.p.a. in collaborazione con il Miur e le Regioni attraverso fondi del CIPE.


La scuola digitale è al via. Si chiamano “learning object” (ossia oggetti per l’apprendimento) gli strumenti didattici intorno ai quali si svilupperà la scuola del futuro e che sono al centro del progetto del Ministro per l’Innovazione e le Tecnologie, Lucio Stanca.

L’iniziativa “Interventi per lo sviluppo di servizi avanzati nelle scuole delle Regioni del Sud” è finanziata dal CIPE con 25,9 milioni di euro, e sarà realizzata da Innovazione Italia, braccio operativo del ministro, con la collaborazione anche del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e delle Regioni interessate.


Leggi tutto l’articolo

Pubblicato su Ministero per l'Innovazione e le TecnologiePubblicato su: Ministero per l’Innovazione e le Tecnologie
giovedì 14 ottobre 2004

Di