Il MIUR ha siglato con Microsoft il protocollo di intesa “A supporto della promozione e dello sviluppo della cultura digitale nella Scuola”; l’accordo prevede l’organizzazione, a titolo gratuito, da parte di Microsoft, di percorsi formativi rivolti ai dirigenti scolastici e ai docenti su tematiche inerenti l’innovazione nella didattica a scuola. In virtù di ciò, la Microsoft propone agli Animatori digitali della nostra regione un percorso formativo di 6 ore nel quale sarà presentato Office 365Education.

La formazione prevede due moduli formativi per un totale di sei ore:

1.   Due seminari di presentazione del pacchetto Office 365Education, il modulo della durata di 2 ore è rivolto ai dirigenti scolastici, ai direttori dei servizi generali e amministrativi, agli animatori digitali e ai docenti del team per l’innovazione;

2.   Una serie di workshop distribuiti sul territorio regionale per conoscere le applicazioni SWAY, FORMS, ONENOTE, ONEDRIVE e SHAREPOINT, il modulo della durata di quattro ore è rivolto agli animatori digitali e ai webmaster che usano il sito Share.Dschola.

Per iscriversi compilare il modulo seguente, scegliendo le date del seminario e del workshop a cui si intende partecipare.

*** iscrizioni chiuse ***

  1. Tra i workshop indicati nella circolare informativa giunta alle scuole è indicato anche un incontro presso Itis Faccio di Vercelli ma questo non compare tra le sedi disponibili nel form del post. Vorrei sapere se è possibile o no scegliere la sede di Vercelli per l’incontro workshop

  2. Anna Maria Salciccia

    Il mio DS mi ha chiesto se nei nuovi corsi per la formazione digitale – indicati con la Nota Miur 9924 del 29.07.16, deve includere l’animatore digitale e i docenti che fanno parte del Team per l’Innovazione oppure se si possono segnalare altri insegnanti. Voi sapete qualcosa a riguardo?

  3. ignazio mannarano

    Tra i workshop indicati nella circolare informativa giunta alle scuole era indicato anche un incontro presso I.I.T.I.S. “G. Faccio” di Vercelli, non avendo a tempo e luogo indicata la sede di Vercelli, perchè non compariva nell’elenco, adesso non mi è più possibile indicarla perchè probabilmente è già “piena”.
    Cosa faccio?
    Saluti

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *