L’Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, in collaborazione con l’Agenzia Nazionale ERASMUS+ Italia e il Piano Nazionale Scuola Digitale,  organizza il Seminario conclusivo del Progetto Erasmus+ 2016 rivolto ai dirigenti e ai docenti Animatori Digitali o del Team dell’Innovazione digitale delle scuole, di ogni ordine e grado, per la disseminazione delle esperienze acquisite all’estero durante il percorso di mobilità.

Il seminario, che è diviso in sessione plenaria mattutina e in workshop pomeridiani, avrà luogo il giorno 18 maggio 2018 dalle 09.00 alle 18.00 presso il Liceo Classico M. d’Azeglio – via Parini 8 – 10121 Torino.

Per l’iscrizione si prega di compilare l’apposito form entro il giorno 13/05/2018 al seguente link https://it.surveymonkey.com/r/erasmusAD.

Link alla circolare regionale: http://www.istruzionepiemonte.it/seminario-la-scuola-europea-del-domani-le-nuove-tecnologie-e-i-nuovi-spazi-di-apprendimento/

  1. Anch’io vorrei avere più info. Ci si chiede di organizzare corsi. Ma nesssun 1000 euro a quanto io sappia è arrivato alle scuole. Quindi come ci comportiamo? Effettuiamo corsi a titolo gratuito?

  2. In attesa di attestato del corso di animatore digitale frequentato al Majorana (marzo-giugno), il dirigente mi ha iscritta ad un corso “snodo” al Darwin (pon ambienti digitali). MI chiedo se sia obbligatorio/necessario o se non sia meglio concentrarci sull’organizazione dei corsi interni per docenti e staff…
    NOn riesco a capire il piano generale

    • Gli attestati arriveranno presto,
      purtroppo il piano generale non esiste: a livello regionale non c’è stato nessun coordinamento tra gli snodi formativi e la formazione degli AD che invece era coordinata a livello regionale da Dschola.
      Gli snodi vanno ognuno per conto suo e, quindi, ripetere lo stesso corso in uno snodo formativo non ha senso, se gli argomenti sono rimasti gli stessi non è il caso di partecipare.
      Utile invece fare partecipare agli snodi formativi altre persone in modo da allargare il team.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>