Siete invitati a partecipare all’Italian Scratch Festival, che si terrà nell’auditorium dell’ITI Majorana (via Cantore 119 – Grugliasco – TO) il 14 Maggio dalle 9 alle 12, in occasione dello Scratch Day Mondiale.

L’Italian Scratch Festival è una festa del coding dove studenti del biennio delle superiori, provenienti da scuole di tutta Italia, vengono invitati a presentare i loro lavori, realizzati in Scratch, e una Giuria di Esperti selezionerà i 5 migliori progetti che riceveranno droni e gadget tecnologici messi in palio dall’Associazione Dschola.
L’evento si completerà con l’intervento di Marco Mazzaglia, VideoGame evangelist, che ci parlerà del compleanno di Internet e della storia dei videogiochi on-line.
Nel foyer dell’Auditorium allievi e docenti presenteranno esperienze d’uso di Scratch e robotica.
L’evento è organizzato dall’Associazione Dschola in collaborazione con Mupin, Scuola di Robotica, CSP, T-Union, Fondazione Mondo Digitale, Dipartimento di informatica dell’Università di Torino, Coder Dojo Torino.

E’ possibile partecipare con classi e studenti inviando mail con numero partecipanti a eventi@itismajo.it. Ai presenti verrà rilasciato attestato di partecipazione.