Attestati formazione AD

Si ricorda che gli attestati di partecipazione ai corsi di formazione Animatori Digitali [rif. DM 435/15] saranno rilasciati a termine di tutti i corsi  direttamente dal MIUR mediante una specifica applicazione di registro delle presenze sul SIDI che in questo momento non è ancora disponibile.

Alcune scuole si sono organizzate con attestazioni del singolo dirigente  che però non sostituiscono l’attestato ufficiale del MIUR. Siamo quindi tutti in attesa.

Il gruppo organizzatore [scuola capofila e referenti] non è ad oggi a conoscenza di informazioni che indichino se vi siano procedure di urgenza per il rilascio anticipato di attestati di partecipazione ai predetti corsi, anche rispetto ad autonomie scolastiche che hanno inserito l’attività di AD nel bonus 2015/2016 [a.s. 01.09.2015 – 31.08.2016 L. 107/15]. In questo caso, e in attesa dell’attestato ufficiale, può essere utile una autocertificazione.

Si ricorda, inoltre, che alcuni percorsi devono ancora avere inizio, alcuni terminare e che altri, anche se svolti nei 7 moduli, non sono ufficialmente terminati in quanto il percorso di formazione si completerà con ulteriori incontri e seminari che saranno organizzati dal prossimo settembre.

Buone vacanze a tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *