Logo Home page   Statuto   Asso.Dschola   Documenti ed elenchi   Crea   Impostazioni sito   ?
Icona
Sportello Scuole Associazione Dschola
Eventi: Seminario: "Scuola e famiglia insieme per...

Nuovo Nuovo elemento
Modifica Modifica elemento
Elimina Elimina elemento
Esporta evento nel calendario Esporta evento
Invia avviso
Titolo:
Seminario: "Scuola e famiglia insieme per tutelare la net-generation"
Inizio:
17/10/2009 9.30
Fine:
17/10/2009 13.00
Descrizione:
..la NET-GENERATION ….
“Cresciuti in un’epoca di saturazione mediatica e di accesso senza limiti alle tecnologie digitali, i Net Geners / (questa nuova generazione di studenti abituati alla rete), possiedono un modo diverso di pensare, di comunicare e di apprendere”
(D. Oblinger  e J. Oblinger - 2005).

La Commissione Europea ha fissato un accordo con alcuni dei maggiori network e siti web per aiutare a proteggere i minori di diciotto anni dai pericoli della rete. L'accordo è stato siglato in data 16 febbraio 2009  a Lussemburgo, durante l'EU Safer Internet Day, già da 17 delle maggiori compagnie della rete tra cui: Bebo, Facebook, MySpace, YouTube e Giovani.it.

Genitori e docenti insieme per tutelare la net-generation.

Consigli per genitori e insegnanti per prevenire, conoscere, informare: la potenza di Internet e i pericoli nascosti.

Il seminario  è rivolto a dirigenti scolastici, docenti, genitori.
Organizzato da Sportello Servizi per le scuole Piemonte Sud - IPSIA "A. Castigliano" di ASTI per conto di Associazione Dschola, con il patrocinio  del Dipartimento di Scienze dell'Educazione e della Formazione dell'Università degli Studi di Torino.

Per iscrizioni seguire il link sotto indicato (Rispondi al sondaggio):

Al termine del seminario sarà possibile prenotare la partecipazione a serate informative organizzate in laboratorio informatico  attrezzato presso l’IPSIA “A. Castigliano” di Asti per meglio sviluppare e comprendere le tematiche affrontate.

In allegato il programma in dettaglio del seminario
Luogo:
Salone Centro Culturale San Secondo - Via Carducci, 22 - ASTI