Logo Home page   Statuto   Asso.Dschola   Documenti ed elenchi   Crea   Impostazioni sito   ?

Avvio veloce
Icon Volantini
Icon Comunicati
Icon Atti e Presentazioni
Icon Monitoraggio
Icon Presenze ABCD
Icon 2do list
Icon Mashup Educativo
Icon Dal registro cartaceo al registro on line
Icon Soluzioni
Icon Dschola mi interessa
Icon Software Open Source
Icon

Partecipa con i tuoi studenti al concorso nazionale di sviluppo applicazioni con scratch!
 L'Associazione Dschola
Lo scopo dell’Associazione Dschola è quello di promuovere nelle scuole la valorizzazione della dimensione informatica della cultura, l’innovazione didattica, e la condivisione della conoscenza attraverso le ICT. Gli Istituti fondatori hanno i requisiti tecnici e organizzativi tali da poter svolgere una funzione di riferimento sul territorio e contribuire allo sviluppo di metodi, sistemi e contributi innovativi.

Per radicare questi modelli sul territorio, l’Associazione intende mettere a disposizione l’esperienza maturata nel campo delle ICT e porsi come interlocutore delle autonomie locali a vari livelli (Regione, Provincia e Comune), al fine di promuovere, direttamente o in collaborazione con altri soggetti, progetti educativi qualificati.
L'Associazione Dschola non ha fini di lucro, opera principalmente sul territorio delle regioni Piemonte e Valle d’Aosta, ha finalità esclusivamente scientifiche e culturali e promuove la piena valorizzazione della dimensione informatica della cultura, con particolare riferimento al tema della didattica.

La nostra storia: www.dschola.it/associazione

Associati a Dschola
Sostieni Dschola!
Associati a Dschola!

Entra a far parte dell’associazione Dschola con la tua scuola!
Il costo per l’adesione è di 100 euro annuali per le scuole e di 50 euro per i privati.

I soci fondatori sono 18 Scuole del Piemonte e della Valle D’Aosta, identificati come Centri di Servizio, Animazione e Sperimentazione dal Progetto Scuole nel 2000.

Presidente Alfonso Lupo - MIUR.
Direttore Eleonora Pantò – CSP.
Segretaria Stella Perrone - IIS Castigliano, AT

ISCRIVITI A DSCHOLA:
Per le SCUOLE: scarica il modulo di iscrizione al seguente LINK SCUOLE e segui le indicazioni
Per i PRIVATI: scarica il modulo di iscrizione al seguente LINK PRIVATI e segui le indicazioni

Per maggiori informazioni inerenti l’iscrizione scrivi a: info@associazionedschola.it

Scuola Digitale Piemonte
Quest'anno l'associazione Dschola è impegnata nello straordinario progetto "Scuola Digitale in Piemonte". I centri Dschola erogando assistenza tecnica e formazione per le scuole Piemontesi che introducono il modello one-to-one computing in classe.

www.usrpiemonte.it/scuoladigitalepiemonte

Nessun evento futuro disponibile. Per aggiungere un nuovo evento, fare clic su "Aggiungi nuovo evento".
 Aggiungi nuovo evento
  Navigazione Protetta